Cerca

STRESA

Stresa: ubriaco molesta i passanti e si denuda di fronte ai carabinieri

Al 33enne una sanzione da 10mila euro per atti osceni in luogo pubblico e ubriachezza molesta

Un episodio particolarmente sgradevole è accaduto ieri sera sul lungolago di Stresa, in provincia di Verbania, dove un uomo di 33 anni, visibilmente ubriaco, ha importunato alcuni turisti stranieri in visita al Lago Maggiore e si è persino denudato in pubblico.  

I fatti si sono svolti poco dopo le ore 21:00 di ieri, quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Verbania sono stati allertati riguardo la presenza di un individuo in stato di ebbrezza, accompagnato da un cane di razza pitbull e armato di una bottiglia di grappa, che stava creando disturbo nella zona degli alberghi sul lungolago

Secondo quanto riportato, l'uomo si sarebbe accanito contro una due turisti americani che, nel tentativo di sfuggire alla sua irruenza, sono stati costretti a rifugiarsi all'interno di uno degli hotel della zona.

All'arrivo dei carabinieri, il 33 enne, già noto alle forze dell'ordine, ha reagito con ulteriore aggressività, inveendo contro i presenti e rifiutandosi di placarsi. È stato necessario un intervento deciso per disarmarlo, durante il quale il giovane è arrivato ad abbassarsi i pantaloni e gli slip, esponendosi nudo davanti agli agenti e ai passanti. Un comportamento che ha richiesto l'intervento di un'ambulanza per sedare l'uomo e trasportarlo in ospedale per una visita specialistica.



L'episodio si è concluso con una sanzione di 10mila euro inflitta al 33 enne per atti osceni in luogo pubblico e ubriachezza molesta. Il suo cane è stato affidato al padre, che è stato convocato in caserma dai carabinieri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.