Cerca

Chiaverano

Sciacalli rubano uno zaino con farmaci oncologici salvavita

Un giovane derubato presso un ristorante sulle rive del Lago Sirio

Rubano uno zaino con farmaci oncologici salvavita: indignazione a Chiaverano

Rubano uno zaino con farmaci oncologici salvavita: indignazione a Chiaverano

Rubano uno zaino ad un ragazzo a Chiaverano, ma dentro c'erano i suoi farmaci oncologici salvavita.

Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, un giovane è stato vittima di un furto che ha suscitato indignazione : è stato derubato del suo zaino contenente farmaci oncologici salvavita, indispensabili per la sua sopravvivenza.

Il giovane, che lavora in un ristorante sulle sponde del lago Sirio, aveva lasciato lo zaino all'interno del locale. Si è trovato improvvisamente privato non solo di alcuni effetti personali, ma soprattutto dei farmaci di cui ha bisogno per combattere una grave malattia oncologica. «Un misero bottino per i ladri», come ha sottolineato un familiare del ragazzo in un post su Facebook, ma un danno incalcolabile per chi necessita di quelle medicine per vivere.

La notizia del furto ha rapidamente fatto il giro del paese, suscitando una forte reazione di indignazione. «Chiunque abbia preso lo zaino, lo restituisca al più presto», si legge nel post pubblicato dai familiari del giovane.

Un appello accorato che ha trovato eco tra i residenti e gli utenti dei social: si chiede a chiunque sia in possesso o ritrovi lo zaino di restituirlo presso il ristorante di Chiaverano. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.