l'editoriale
Cerca
CHIERI
27 Maggio 2024 - 15:11
Arrestato un ventenne a Chieri: è accusato di rapina aggravata
Arrestato un giovane ventenne a Chieri con l'accusa di rapina aggravata. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe più volte derubato e minacciato con un'arma le sue vittime.
Il primo episodio risale allo scorso novembre, quando il presunto rapinatore avrebbe bloccato un ciclista sulla strada Baldissero-Chieri. Sotto la minaccia di un coltello con una lama di 15 centimetri, il giovane avrebbe rapinato il ciclista della sua mountain bike. Due giorni dopo, lo stesso individuo avrebbe tentato di rubare un'altra bicicletta nei pressi di un parco di Chieri. Questo tentativo, sebbene maldestro e sventato dal proprietario, ha comunque fornito ulteriori indizi agli investigatori.
Ad aprile, l'indagato avrebbe portato a termine un altro colpo, sempre a Chieri e sempre armato di coltello. Questa volta, la vittima sarebbe stato il commesso di un minimarket di via Vittorio Emanuele. All'interno del negozio, il giovane avrebbe minacciato il commesso, prendendolo per i capelli, e si sarebbe fatto consegnare il telefono cellulare.
Dopo le denunce delle vittime, sono iniziate le indagini condotte dai carabinieri di Chieri. Grazie all'incrocio di varie testimonianze, alle riprese video delle telecamere pubbliche e di sorveglianza, e ad ulteriori indizi raccolti nel corso dell'attività di polizia giudiziaria, gli investigatori sono riusciti a costruire i colpi compiuti dal giovane. Questo ha indotto le autorità a richiedere una misura di custodia cautelare a carico del giovane, già gravato dalla misura di prevenzione dell'avviso orale, emesso a seguito di episodi passati di rilievo penale.
Così, il ventenne è finito in carcere presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno", a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..