Cerca

ULTIMA ORA

Trovato il corpo di una donna nella Dora: ecco cosa sappiamo

Le ricerche sono partite dalla zona di corso Umbria, dove c'era un'auto con la portiera aperta

Trovato il corpo di una donna nella Dora: ecco cosa sappiamo

Foto e video di Francesco Sordello

La chiamata al 112 è arrivata poco prima delle 5: qualcuno ha notato un'auto sul ponte Carlo Emanuele III, quello che collega corso Umbria con corso Svizzera. E subito si è pensato che qualcuno potesse essere finito nelle acque della Dora. Infatti sono scattate immediatamente le ricerche dei vigili del fuoco, con un grande dispiegamento di squadre, sommozzatori ed elicottero. Fino a qualche minuto fa, quando il corpo è stato ritrovato senza vita.

I pompieri, accompagnati dalle pattuglie della polizia e dalle ambulanze della Croce Verde di Villastellone, hanno iniziato a perlustrare le sponde all'altezza del parco Dora, per poi spostarsi lungo il percorso del fiume con mezzi ed elicotteri. Sono arrivati anche i sommozzatori da Milano, oggi di turno per Piemonte e Lombardia: si sono calati in acqua e hanno guardato in ogni angolo della Dora Riparia fino al parco della Colletta, dove c'è la confluenza con il Po.

E' proprio qui, intorno alle 10, che è stata trovata la persona scomparsa: dopo 6 ore di ricerca, i vigili del fuoco l'hanno recuperata e hanno accertato che si trattava di una donna. L'ipotesi più probabile è che abbia deciso di farla finita, anche perché vicino tra l'auto e il fiume è stata ritrovata una scaletta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.