Cerca

il colpo

Furto di notte in libreria: i ladri sfondano il vetro con un tombino

Doppio colpo nella notte. Vittima anche un negozio di intimo

Luca Nicolotti, titolare della Belgravia, mostra la vetrina spaccata

Luca Nicolotti, titolare della Belgravia, mostra la vetrina spaccata

Torna in azione la banda del tombino, con un doppio colpo messo a segno nella notte in zona San Paolo. Vittime, la libreria Belgravia di via VicoforteViettone Stella Calze di via Frejus. Luca Nicolotti, titolare della Belgravia, ha regolarmente aperto nonostante il fattaccio. «Hanno preso un tombino e hanno sfondato una vetrina. Una volta dentro, hanno preso quello che c'era nel fondo cassa, circa 250 euro», racconta uno sconsolato Nicolotti. E' la seconda volta nel giro di un anno che la Belgravia è "visitata" dai ladri. Era già successo nel marzo 2023. Un colpo non riuscito, quella volta, perché le grida di un residente avevano messo in fuga i malviventi - due ragazzi giovani - prima che riuscissero a sfondare il vetro. Per il spaccare la vetrina, anche quella volta, era stato usato un tombino. «Per la seconda volta siamo "sotto attacco", sono senza parole», conclude Nicolotti.

Nella stessa notte, i malviventi hanno colpito a meno di un centinaio di metri. Vittima, Viettone Stella Calze di via Frejus, negozio di intimo. Anche qui, un tombino per sfondare il vetro della porta, poi i balordi sono entrati e hanno preso un cellulare, un Samsung Galaxy del valore di 400 euro circa, più le monete del fondo cassa. Sul posto è arrivata la polizia, che ora sta dando la caccia alla banda. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.