Cerca

il fatto

Ladro seriale ruba un'ambulanza. E lo arrestano per la terza volta

L'uomo, 47 anni, aveva un complice di 19. Ed era ben noto alle forze dell'ordine...

Aveva probabilmente un conto aperto con i carabinieri di Rivoli, visto che in un mese è stato arrestato tre volte. E infatti ieri per un 47enne italiano sono scattate di nuovo le manette. I militari del Nucleo Radiomobile, dopo una chiamata al 112, sono intervenuti in una villa di San Gillio dove l'uomo aveva appena commesso un furto. Grazie al pronto intervento dei militari, il 47enne è stato bloccato mentre provava a scappare. Perquisito, addosso aveva una chiave di una macchina di proprietà della vittima, parcheggiata all’interno della villa e con i finestrini danneggiati. Non solo, in possesso del 47enne c'era anche un’altra chiave, di un mezzo ritrovato abbandonato a Pianezza.

Le indagini hanno poi permesso di accertare che il ladro, con un complice italiano di 19 anni, nel corso della notte si era introdotto all’interno di un’associazione per rubare due autovetture e un’ambulanza. Le prime due sono state ritrovate anch’esse a Pianezza, mentre l’ambulanza era a San Gillio. La refurtiva recuperata è stata restituita e il 47enne è stato arrestato per furto in abitazione aggravato in concorso e furto aggravato in concorso, ed è stato accompagnato presso la casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino. Mentre per il 19enne è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.