Cerca

il fatto

Rapina con estorsione al Valentino: «Dammi i soldi o dico che mi hai stuprata»

L'incredibile episodio in corso Massimo. Sul posto è arrivata la polizia

La polizia ha arrestato una 40enne per rapina in concorso e tentata estorsione

La polizia ha arrestato una 40enne per rapina in concorso e tentata estorsione

Era riuscito a farsi riconsegnare il telefono, che per lui è un importante strumento di lavoro. Ma una donna che faceva parte del "branco" gliel'ha strappato nuovamente dalle mani, dicendogli con tono minaccioso: «Se non mi consegni altri soldi ti denuncio alla polizia dicendo che mi hai violentata». E sono scattate le manette per una 40enne marocchina, per rapina in concorso e tentata estorsione. Vittima, un uomo che stava passeggiando in corso Massimo, al Valentino. L'uomo è stato rapinato del suo cellulare e di 15 euro da un gruppo di quattro maghrebini. Inizialmente, è riuscito a rientrare in possesso del telefono, ma è stato appunto minacciato dalla donna. La rapinatrice ha tentato di ricattarlo dicendogli che lo avrebbe denunciato alle forze dell’ordine per una mai avvenuta violenza sessuale.

Proprio in quel momento, su corso Massimo transitava una volante del commissariato Barriera Nizza, a cui l’uomo indicava la via di fuga della rapinatrice. I poliziotti rintracciavano la donna, poco distante, riuscendo anche a recuperare il telefono. La marocchina, per disfarsene, lo aveva lanciato sulle scale dell’ospedale Evangelico. Nei confronti della 40enne è scattato l’arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.