Cerca

Bosconero

Ritrovato il pensionato scomparso da Feletto: vagava da due notti nei boschi

Il 79enne Vincenzo Commisso, scomparso giovedì 27 giugno, è stato ritrovato in una zona rurale di Bosconero

vigili fuoco carabinieri

Vincenzo Commisso è stato ritrovato

Un sospiro di sollievo: Vincenzo Commisso, il pensionato 79enne scomparso nel nulla giovedì pomeriggio, è stato ritrovato sano e salvo. La notizia del ritrovamento è giunta intorno alle 13.30, quando le squadre di soccorso hanno localizzato l'anziano in una zona rurale di Bosconero, a diversi chilometri di distanza dalla sua abitazione.

Giovedì il 79enne di Feletto, che era solito passeggiare nei pressi della sua abitazione, era uscito di casa intorno alle 15, senza farvi ritorno. A dare l'allarme sono stati i famigliari, alcune ore dopo, non vedendolo rientrare.

Le ricerche, avviate immediatamente, sono state coordinate dai i carabinieri di Rivarolo Canavese: il campo base è stato allestito a Feletto, in via Ghione, da dove sono partite le squadre di soccorso, composte da vigili del fuoco, volontari e personale medico.

Da quanto ricostruito, il pensionato è uscito di casa per una passeggiata, si è sentito male ed è caduto sbattendo forte la testa. Quando si è risvegliato non sapeva più dove si trovava. Da quel momento ha iniziato a vagare in stato confusionale: ha passato ben due notti nei boschi.

Nella mattinata di oggi è stato notato in una stradina di campagna da un cane che ha richiamato l'attenzione dei proprietari. Una volta raggiunto dai soccorsi, l'uomo è stato immediatamente affidato alle cure del personale medico, che ha verificato le sue condizioni di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.