l'editoriale
Cerca
torino
10 Luglio 2024 - 10:37
Carabinieri di Torino
La notte di lunedì 8 luglio si è rivelata particolarmente movimentata per i carabinieri di Torino, impegnati in due distinti interventi che hanno portato all'arresto di due individui, un 28enne e un 26enne, colti in flagranza di reato.
Nel cuore della notte, nel quartiere Vanchiglia di Torino, l'intervento immediato dei carabinieri, ha interrotto un furto in abitazione: per fuggire il ladro si lancia nel vuoto.
Un 28enne già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale si è introdotto in un appartamento situato situato al primo piano di un condominio residenziale: ha messo a soqquadro la casa, cercando oggetti di valore da prendere, tra cui diversi monili d'oro. Tuttavia, i suoi piani sono stati interrotti dall'arrivo tempestivo di una pattuglia dei carabinieri, allertata grazie a una segnalazione al 112.
La scena che si è presentata agli occhi dei militari è stata degna di un film d'azione: il ladro, nel tentativo disperato di sfuggire alla cattura, si è lanciato dal balcone dell'appartamento. Ma la sua fuga non è andata come sperava: ad attenderlo al suolo c'erano gli agenti del nucleo radiomobile.
Nonostante l'uomo abbia opposto resistenza, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a portarlo in caserma. Durante la perquisizione, oltre alla refurtiva, sono stati trovati un cacciavite, un passamontagna, una torcia elettrica e una ricetrasmittente. Ulteriori controlli hanno rivelato che sul 28enne pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle norme sull'immigrazione.
Nella stessa nottata, nel quartiere Barriera Milano, un altro intervento dei carabinieri ha portato all'arresto di un 26enne italiano, sorpreso mentre infrangeva i vetri delle auto in sosta per rubare gli oggetti custoditi all'interno. Il giovane è stato colto sul fatto da un equipaggio in circuito nell'ambito del consueto servizio di controllo del territorio. Il 26enne, che stava rubando alcuni indumenti da un'auto, è stato immediatamente bloccato dai militari e portato in carcere. Anche in questo caso, la rapidità dell'intervento ha impedito che il furto venisse portato a termine.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..