Cerca

torino

Si lancia dal balcone per scappare dai carabinieri: arrestato un 28enne a Torino

Stava rubando in un appartamento quando è stato beccato in flagrante. Nella stessa notte un altro arresto per furto

Torino: Furti in città, due arresti in una notte movimentata

Carabinieri di Torino

La notte di lunedì 8 luglio si è rivelata particolarmente movimentata per i carabinieri di Torino, impegnati in due distinti interventi che hanno portato all'arresto di due individui, un 28enne e un 26enne, colti in flagranza di reato.

FURTO IN ABITAZIONE A VANCHIGLIA

Nel cuore della notte, nel quartiere Vanchiglia di Torino, l'intervento immediato dei carabinieri, ha interrotto un furto in abitazione: per fuggire il ladro si lancia nel vuoto.

Un 28enne già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale si è introdotto in un appartamento situato situato al primo piano di un condominio residenziale: ha messo a soqquadro la casa, cercando oggetti di valore da prendere, tra cui diversi monili d'oro. Tuttavia, i suoi piani sono stati interrotti dall'arrivo tempestivo di una pattuglia dei carabinieri, allertata grazie a una segnalazione al 112.

La scena che si è presentata agli occhi dei militari è stata degna di un film d'azione: il ladro, nel tentativo disperato di sfuggire alla cattura, si è lanciato dal balcone dell'appartamento. Ma la sua fuga non è andata come sperava: ad attenderlo al suolo c'erano gli agenti del nucleo radiomobile.

Nonostante l'uomo abbia opposto resistenza, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a portarlo in caserma. Durante la perquisizione, oltre alla refurtiva, sono stati trovati un cacciavite, un passamontagna, una torcia elettrica e una ricetrasmittente. Ulteriori controlli hanno rivelato che sul 28enne pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per furto in abitazioneresistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle norme sull'immigrazione.

FURTO SU AUTO IN SOSTA A BARRIERA DI MILANO

Nella stessa nottata, nel quartiere Barriera Milano, un altro intervento dei carabinieri ha portato all'arresto di un 26enne italiano, sorpreso mentre infrangeva i vetri delle auto in sosta per rubare gli oggetti custoditi all'interno. Il giovane è stato colto sul fatto da un equipaggio in circuito nell'ambito del consueto servizio di controllo del territorio. Il 26enne, che stava rubando alcuni indumenti da un'auto, è stato immediatamente bloccato dai militari e portato in carcere. Anche in questo caso, la rapidità dell'intervento ha impedito che il furto venisse portato a termine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.