Cerca

venaria

Corriere minacciato e derubato di 15mila euro: caccia ai rapinatori di Venaria

Due uomini in moto minacciano e rapinano un corriere nella zona industriale di Venaria. Indagini in corso

Grande paura ieri pomeriggio, giovedì 11 luglio, per un corriere in servizio a Venaria. L'uomo, che lavora anche per conto della carrozzeria Bosch, quando si trovava nella zona industriale della città (di preciso tra corso Alessandria e via Aosta) è stato bloccato da due malviventi. 

I due uomini, in sella a una moto e con il volto nascosto dal casco, hanno avvicinato un corriere e, dopo averlo strattonato e minacciato, si sono fatti consegnare una busta contenente 15mila euro in assegni che l'uomo aveva appena ritirato dalla carrozzeria.

L'azione dei rapinatori è stata fulminea e ben pianificata. In pochi istanti, i due hanno messo in atto il loro piano, dileguandosi poi in moto e facendo perdere le loro tracce. Il corriere, visibilmente scosso, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato all'ospedale Maria Vittoria di Torino per gli accertamenti clinici. In vistoso stato di shock, è stato visitato e poi dimesso.

Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Venaria. Non è escluso che possa trattarsi di una banda specializzata che conosceva bene gli spostamenti del corriere. La dinamica dell'evento e la precisione con cui è stata eseguita la rapina lasciano pensare a un'azione premeditata e studiata nei minimi dettagli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.