Cerca

LA TRAGEDIA

Torinese in vacanza a Bali muore per un selfie. E' precipitato da una scogliera con la fidanzata

A provocare l'incidente costato la vita a Giancarlo Zicari è stato il cedimento di una balaustra in ferro

A provocare l'incidente costato la vita a Giancarlo Zicari è stato il cedimento di una balaustra in ferro

A provocare l'incidente costato la vita a Giancarlo Zicari è stato il cedimento di una balaustra in ferro

Una vacanza da sogno, dall'altra parte del mondo, tra paesaggi meravigliosi da immortalare in foto destinate a restare per sempre nel proprio cuore. Ma proprio una di quelle foto è costata la vita a Giancarlo Zicari, 49 anni, un turista torinese in vacanza a Bali con la propria fidanzata, Ilaria Biagi, torinese anche lei.

La tragedia è avvenuta domenica alla cascata di Vila Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod, nel distretto di Baturiti. «Si sospetta che la vittima sia morta dopo essere caduta dall'area della cascata della villa a Gajah Mas, alta circa 25 metri», ha spiegato ai giornali locali I Gusti Made Berata, capo delle pubbliche relazioni della polizia di Tabanan. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, domenica, intorno alle 10.45, la coppia ha lasciato l'Homm Saranam Hotel, in cui i due erano alloggiati, per una passeggiata a Villa Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod. I due prima hanno fatto tappa a fare acquisti in un mercato poi, alle 11.15 circa, hanno proseguito il viaggio verso la cascata, situata a circa 500 metri sotto la villa. Intorno alle 11.20, hanno raggiunto una terrazza su una scogliera, con una recinzione di ferro installata proprio per evitare pericolosi incidenti. Qui Zicari ha suggerito alla fidanzata di scattare un selfie con la scogliera e la cascata sullo sfondo, usando proprio la recinzione per appoggiarsi. Il destino però purtroppo era in agguato: la recinzione ha ceduto sotto il loro peso, facendo cadere sia la vittima che la sua ragazza dalla terrazza alla base della cascata.

Un volo di circa 25 metri che non ha lasciato scampo al 49enne, ingegnere alla ThalèsAlenia, nato a Matera e a lungo residente in Toscana, dove ancora abita la famiglia. Si è invece salvata la ragazza, che quando ha ripreso conoscenza si è trovata di fianco al fidanzato privo di vita. Nessuno si è accorto dell'incidente però. La Biagi è quindi stata costretta a risalire con le proprie forze fino alla terrazza, in cerca di aiuto. Lei se l'è cavata con ferite, a quanto pare, non gravi. Per lui invece ogni tentativo di soccorso si è purtroppo rivelato inutile

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.