Cerca

il fatto

Tentato omicidio sul bus 72 in corso Mortara, fermato l'accoltellatore: ha 30 anni

Le coltellate inferte sul pullman, poi l'aggressore è scappato. A incastrarlo, le immagini della videosorveglianza

La polizia scientifica sul luogo dov'è avvenuto il tentato omicidio

La polizia scientifica sul luogo dov'è avvenuto il tentato omicidio

La sua fuga è durata poco più di due giorni. Il tempo di visionare le telecamere sul bus e di rintracciarlo. E' stato fermato l'uomo che il 14 agosto, in corso Mortara, ha accoltellato un passeggero sul pullman 72. Si tratta di un 30enne, che era in stato confusionale e che ora dovrà rispondere di tentato omicidio. Gli agenti della Squadra mobile lo hanno trovato che vagava per la città con addosso gli stessi abiti immortalati dalle telecamere a circuito chiuso presenti sul pullman del Gtt.

Dopo le coltellate, l'uomo era riuscito a dileguarsi rapidamente dall'autobus in sosta non appena l'autista aveva aperto le porte per facilitare i soccorsi. Il movente del suo gesto rimane però un mistero. Perché le coltellate? Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressore avrebbe tentato di rubare lo zaino alla sua vittima. Poi i fendenti: al collo, alle mani e alle spalle, con il passeggero colpito, 28 anni, che è finito al San Giovanni Bosco in codice rosso, anche se per fortuna non in pericolo di vita.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.