Cerca

il fatto

Spara quattro colpi contro la casa del vicino. E in casa ha un arsenale da guerra

Per fermare la follia di un 46enne sono dovute intervenire le unità speciali dei carabinieri. E la perquisizione...

Una delle armi sequestrate dai carabinieri di Ivrea

Una delle armi sequestrate dai carabinieri di Ivrea

Ha sparato quattro colpi di pistola contro l'abitazione del vicino con cui aveva avuto dei litigi. Con questa accusa un 46enne è stato arrestato dai carabinieri di Ivrea. L'episodio si è verificato ieri sera a Locana (provincia di Torino). L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era tra l'altro sottoposto all'obbligo di permanenza in casa in orario notturno. Durante la perquisizione nel suo alloggio i militari hanno però trovato un vero e proprio arsenale: due pistole, un fucile e anche una bomba di mortaio, che è stata messa in sicurezza dagli artificieri anti-sabotaggio.

I fatti sono avvenuti in località Boschetto, intorno alle 22. A dare l'allarme è stata la vittima, 45 anni, che ha telefonato al 112. I militari hanno quindi fatto il blitz nella casa del 46 enne. Per l'occasione sono intervenute anche le Api (acronimo di Aliquote Primo Intervento) e le unità cinofile. L'arrestato ora si trova nel carcere di Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.