Cerca

collegno

La denuncia di un 24enne: «Pestato e rapinato in strada da due rom»

Brutta avventura nei pressi del campo volo, la vittima è stata medicata al pronto soccorso

Brutta avventura nei pressi del campo volo, la vittima è stata medicata al pronto soccorso

Brutta avventura nei pressi del campo volo, la vittima è stata medicata al pronto soccorso

Pestato e rapinato mentre tornava a casa. Involontario protagonista della brutta disavventura è stato un 24enne che è rimasto vittima dell’aggressione nella notte tra sabato e domenica, nei pressi del campo volo di Collegno.

È successo intorno alle due e mezza, in un momento in cui la strada si presentava deserta. Due uomini, probabilmente due rom, lo hanno colpito prima alla caviglia, facendolo cadere a terra, e poi sulla schiena. Dopo avergli rubato 50 euro dal portafoglio, gli assalitori sono fuggiti, lasciandolo a terra dolorante e in stato di shock. Il cellulare è rimasto danneggiato dalla caduta, privando la vittima della possibilità di chiamare aiuto. Nonostante i forti dolori fisici, il ragazzo è riuscito a rientrare da solo a casa. Solo la mattina seguente, a causa di problemi respiratori, ha deciso di recarsi al pronto soccorso. Qui, i medici lo hanno dimesso con una prognosi di sette giorni.

Inizialmente, il giovane si è rivolto ai carabinieri per denunciare l’accaduto, ma i militari lo hanno invitato a recarsi prima in ospedale. Una volta dimesso, però, il giovane ha scelto di non tornare dalle autorità per formalizzare la denuncia, ma ha deciso comunque di raccontare la sua vicenda: «A me è andata bene, poteva finire molto peggio. Ma se al mio posto ci fosse stata una donna, cosa sarebbe successo? Non voglio che nessun altro, uomo o donna, debba vivere un’esperienza simile».



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.