Cerca

il fatto

Scoppia la rissa nell'area pedonale: finisce al pronto soccorso con lo zigomo rotto

L'episodio, l'ennesimo, riaccende le polemiche su una zona da sempre critica per quanto riguarda la sicurezza

L'arrivo delle volanti in via Di Nanni pedonale dopo l'ennesima rissa

L'arrivo delle volanti in via Di Nanni pedonale dopo l'ennesima rissa

Quando le volanti della polizia sono arrivate sul posto, il solo rimasto era il ferito. Una maschera di sangue, a causa delle botte subìte nell'ennesima rissa scoppiata nell'isola pedonale. Poco prima di mezzanotte, in via Di Nanni angolo piazza Sabotino dieci nordafricani se le sono date di santa ragione. Botte da orbi, fino a quando qualcuno, allarmato, non ha telefonato al 112.

Non appena i contendenti hanno visto l'arrivo delle volanti, è scattato il fuggi fuggi generale. I poliziotti hanno soccorso il ferito, un giovane nordafricano, che si è preso botte fin quasi a spaccarsi lo zigomo. I vestiti pieni di sangue, che è finito anche su un'auto parcheggiata dov'è avvenuta la zuffa. Per il giovane straniero, ricovero in codice verde all'ospedale. Una rissa che riaccende le polemiche sulla questione sicurezza in quella zona di Borgo San Paolo. «Via Di Nanni continua ad avere problemi di sicurezza e ordine pubblico. La situazione negli ultimi mesi - afferma Anna Vadalà, autrice della segnalazione e consigliera leghista in Circoscrizione 3 - è migliorata perché l’area è più sorvegliata da forze dell'ordine e municipale, tuttavia nonostante l’ordinanza che limita la vendita di alcolici ci ritroviamo ad avere a che fare con risse, violenza e oggettivi pericoli per la cittadinanza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.