Cerca

ULTIMA ORA

A 13 anni si butta dal quarto piano per i brutti voti: è gravissimo in ospedale

Dramma in provincia di Torino, il ragazzino avrebbe lasciato anche un biglietto

A 13 anni si butta dal quarto piano per i brutti voti: è gravissimo in ospedale

Un 13enne del Pinerolese è in condizioni gravissime all'ospedale infantile Regina Margherita dopo essersi buttato dal quarto piano del palazzo in cui abitava: stando alle prime informazioni, si sarebbe lanciato intorno alle 18 di ieri sera e lo avrebbe fatto a causa dei brutti voti a scuola. Ci sarebbe anche un biglietto su cui, poco prima di buttarsi, avrebbe spiegato le motivazioni del suo gesto. Il cattivo rendimento in classe, appunto.

A quanto risulta, il giovanissimo studente era a casa del padre (i genitori sono separati). Ma pare che fosse solo quando ha deciso di scavalcare la ringhiera del balcone e gettarsi nel vuoto. Alanciare l'allarme sono stati dei passanti, che hanno visto il ragazzino cadere nel vuoto da circa 10 metri di altezza e finire a terra nel cortile condominiale. L'impatto è stato devastante: nel giro di pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato e trasportato in ambulanza all’ospedale di Pinerolo. Da lì, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito in elicottero al Regina Margherita: ha riportato una serie di fratture alle braccia e alle gambe, oltre a un trauma toracico. Dopo un intervento in sala operatoria, durato circa 5 ore, è ora ricoverato in terapia intensiva, intubato e in prognosi riservata. Le sue condizioni risultano stabili.

Sull'accaduto indagano ora i carabinieri della Compagnia di Pinerolo. I militari stanno proprio cercando di ricostruire cosa sia successo nelle ultime ore (o nei giorni scorsi) per spingere il 13enne a un gesto così estremo. Al di là del biglietto, sul cui contenuto non sono ancora stai comunicati dettagli, bisogna capire se avesse ricevuto un rimprovero di troppo dai genitori o da un'insegnate. O, magari, se fosse preoccupato per l'esame di giugno: il ragazzino frequenta la terza media.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.