Cerca

Cuneo

Tatuaggi all'henné e pratiche per i permessi di soggiorno: sanzionata titolare di un negozio di prodotti alimentari

Alla titolare è stata inflitta una sanzione di 1.648 euro. Inoltre, è stata disposta la sospensione immediata dell'attività abusiva

Cuneo: scoperta attività abusiva di pratiche burocratiche e tattoo all'hennè in via Roma

Foto d'archivio

La polizia di Stato ha scoperto a Cuneo un’attività di agenzia di affari svolta senza autorizzazione all'interno di un negozio di via Roma. L’esercizio, che si presentava come punto vendita di prodotti alimentari e non, pubblicizzava anche servizi di tatuaggi all'henné.

Durante un controllo amministrativo, il personale della divisione Pasi della questura di Cuneo ha trovato dei documenti relativi a pratiche amministrative, tra cui permessi di soggiorno, ricorsi per la cittadinanza e altre pratiche burocratiche per cittadini del Bangladesh e del Pakistan. La titolare, di origine bangladese, offriva anche servizi di traduzione, ma senza le autorizzazioni necessarie, ovvero il registro degli affari, la tabella dei prezzi e la licenza per l’attività di agenzia di affari, mai richiesta al Comune di Cuneo.

Alla titolare è stata inflitta una sanzione di 1.648 euro. Inoltre, è stata disposta la sospensione immediata dell'attività abusiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.