l'editoriale
Cerca
TRAFFICO IN TILT
11 Novembre 2024 - 10:56
Foto dell'Amico reporter Federico
Un incidente all'angolo fra corso Massimo D'Azeglio e via Berthollet, altri due all'incrocio con corso Vittorio Emanuele II. E l'ingorgo è servito, con la polizia locale a regolare la viabilità mentre vigili del fuoco e sanitari del 118 soccorrevano gli automobilisti: è la cronaca di quanto successo intorno alle 10 di stamattina, con il traffico in tilt su due delle arterie più trafficate di Torino.
Secondo le prime ricostruzioni, all'angolo fra corso Vittorio Emanuele e corso Massimo D'Azeglio, si sono scontrate prima una Toyota Yaris e una Volvo, con gli automobilisti subito soccorsi da ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale: sono stati poi trasportati in ospedale la conducente della Volvo e il figlio di neanche 1 anno. Poi, anche a causa del traffico che si è creato, si sono toccati una Peugeot e uno scooter, finito a terra insieme alla sua conducente (poi soccorsa dai sanitari).
Intanto, all'incrocio fra corso Massimo D'Azeglio e via Berthollet, si sono scontrate una Mazda, una Fiat Panda e una Dacia Duster: le auto sono andate distrutte e i vigili del fuoco della Centrale hanno dovuto estrarre dalle lamiere la donna alla guida della Mazda, poi trasportata in "codice giallo" all'ospedale Cto.
Ora sul posto ci sono le pattuglie della polizia locale per accertare la dinamica e regolare il traffico, andato in tilt a causa di questa serie di incidenti a distanza di pochi metri (e minuti) l'uno dall'altro. Pesanti ripercussioni anche sul trasporto pubblico: la linea 9 tram ferma in piazza Carlina mentre il 15 è deviato in direzione via Brissogne da corso Massimo D’Azeglio e da via Valperga Caluso a corso Sommelier per poi riprendere il percorso normale.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..