Cerca

TRAFFICO IN TILT

Tris di incidenti fra corso Vittorio e corso Massimo, feriti a catena e ingorgo da paura

Sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze e polizia municipale per soccorrere gli automobilisti

Tris di incidenti fra corso Vittorio e corso Massimo, feriti a catena e ingorgo da paura

Foto dell'Amico reporter Federico

Un incidente all'angolo fra corso Massimo D'Azeglio e via Berthollet, altri due all'incrocio con corso Vittorio Emanuele II. E l'ingorgo è servito, con la polizia locale a regolare la viabilità mentre vigili del fuoco e sanitari del 118 soccorrevano gli automobilisti: è la cronaca di quanto successo intorno alle 10 di stamattina, con il traffico in tilt su due delle arterie più trafficate di Torino.

Secondo le prime ricostruzioni, all'angolo fra corso Vittorio Emanuele e corso Massimo D'Azeglio, si sono scontrate prima una Toyota Yaris e una Volvo, con gli automobilisti subito soccorsi da ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale: sono stati poi trasportati in ospedale la conducente della Volvo e il figlio di neanche 1 anno. Poi, anche a causa del traffico che si è creato, si sono toccati una Peugeot e uno scooter, finito a terra insieme alla sua conducente (poi soccorsa dai sanitari).

Intanto, all'incrocio fra corso Massimo D'Azeglio e via Berthollet, si sono scontrate una Mazda, una Fiat Panda e una Dacia Duster: le auto sono andate distrutte e i vigili del fuoco della Centrale hanno dovuto estrarre dalle lamiere la donna alla guida della Mazda, poi trasportata in "codice giallo" all'ospedale Cto.

Ora sul posto ci sono le pattuglie della polizia locale per accertare la dinamica e regolare il traffico, andato in tilt a causa di questa serie di incidenti a distanza di pochi metri (e minuti) l'uno dall'altro. Pesanti ripercussioni anche sul trasporto pubblico: la linea 9 tram ferma in piazza Carlina mentre il 15 è deviato in direzione via Brissogne da corso Massimo D’Azeglio e da via Valperga Caluso a corso Sommelier per poi riprendere il percorso normale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.