Cerca

l’evento

Taglio del nastro per Natale in Giostra e i torinesi prendono subito d'assalto Parco Dora

Aperta al pubblico la tradizionale manifestazione nella sua nuova sede. L'assessore: «Un presidio sociale che porta anche sicurezza»

Apre Natale in Giostra, i torinesi prendono d'assalto Parco Dora

Apre Natale in Giostra, i torinesi prendono d'assalto Parco Dora

Parco Dora preso d’assalto, questo pomeriggio, per l’apertura al pubblico di Natale in Giostra. Centinaia e centinaia di torinesi hanno atteso le 15.30 e, alla caduta del nastro che ha sancito l’apertura, sono sciamati tra le 50 attrazioni allestite sotto la tettoia del parco, mentre “scortati” da una banda sfilavano Gianduja, Giacometta e Babbo Natale.

Al taglio del nastro e all’accensione dell’albero di Natale, tra gli altri, ha partecipato l’assessore comunale alla Cultura, Mimmo Carretta: «Con l’approdo a Parco Dora abbiamo raggiunto un risultato figlio di un grande gioco di squadra - ha spiegato -. Oggi si apre quella che è la festa più lunga di Torino, visto che dura quasi due mesi. Spero che i torinesi accorreranno numerosi, rispettando un luogo che, tra un evento e l’altro, sta scoprendo una nuova vocazione. Senza sottovalutare il fatto che il presidio sociale è anche sinonimo di sicurezza, oltre che di allegria».

Natale in Giostra proseguirà fino al 6 gennaio, con aperture tutti i pomeriggi e sere e, alla domenica, anche al mattino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.