Cerca

ivrea

Accoltella due giovani al Movicentro, un 18enne arrestato per tentato omicidio

L'area è la stessa in cui la Guardia di finanza ieri ha messo ai domiciliari 5 spacciatori che vendevano droga agli studenti della città

Accoltella due giovani al Movicentro, un 18enne arrestato per tentato omicidio

Accoltella due giovani al Movicentro, un 18enne arrestato per tentato omicidio

E' finito in manette il presunto accoltellatore del Movicentro di Ivrea. Si tratta di un giovanissimo, un tunisino di appena 18 anni che dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio dopo aver ferito due coetanei la scorsa settimana nei pressi del Movicentro, proprio dove nelle scorse ore si è consumato il blitz della Guardia di finanza che ha portato altri 5 giovani, tutti di origine nordafricana, agli arresti domiciliari per spaccio.

Il 18enne è stato arrestato dalla polizia e si trova in carcere a Ivrea. I due ragazzi feriti hanno riportato lesioni lievi, con prognosi di circa cinque giorni, ma uno di loro è stato ferito alla tempia, il che ha portato all'accusa di tentato omicidio. Il duplice accoltellamento si è consumato nel corso di una violenta rissa che ha coinvolto una ventina di persone: un episodio che resta ancora da chiarire. Tra le ipotesi, c'è quella che ad affrontarsi siano stati due gruppi per una sorta di guerra per il controllo del territorio. Il Movicentro infatti è diventato una delle principali piazze di spaccio della città, come dimostrato dall'indagine della Guardia di finanza che ha accertato come nella zona vengano spacciate centinaia di dosi di hashish ai giovani eporediesi, in particolare agli studenti delle due scuole superiori che si trovano in zona. 

L'arresto del 18enne è già stato convalidato in tribunale a Ivrea. L'unica dichiarazione che il giovane avrebbe rilasciato è che al momento della rissa sarebbe stato ubriaco. Le indagini della polizia ora ovviamente proseguono, nel tentativo sia di individuare gli altri partecipanti alla rissa, sia di chiarire in quale contesto si è effettivamente verificata. L'obiettivo delle forze dell'ordine è infatti quello di "ripulire" l'area del Movicentro, importante per la città non solo per le attività di Gtt e Fs ma anche perché destinata a ospitare laboratori, mercatini, spettacoli che l'hanno trasformata in un punto di ritrovo rivolto soprattutto ai giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.