Cerca

DENUNCIATO

Dal tabaccaio spuntano fuochi d'artificio e armi (da softair) fuorilegge

Maxi sequestro nel Torinese - La polizia ha denunciato il commerciante

Dal tabaccaio spuntano fuochi d'artificio e armi (da softair) fuorilegge

Maxi sequestro di materiale pirotecnico e armi softair, che la polizia ha trovato in vendita in un bar tabacchi del Torinese, gestito da un 44enne cinese (che ora è stato denunciato). Merito degli agenti della Divisione Polizia amministrativa e sociale, che hanno trovato 300 confezioni di fuochi d'artificio che si potrebbero vendere solo con una specifica licenza del prefetto. Invece dal tabaccaio ce n'erano 16 chili.

Non solo, nel locale si potevano comprare diverse tipologie di armi soft air e pistole ad aria compresa: le prime non erano a norma perché avevano un tappo rosso rimovibile sulla canna anziché la vernice rossa prevista per legge; le seconde si possono vendere solo su autorizzazione della polizia.

Per questo sono scattati sequestro e denuncia per il titolare della tabaccheria, che non aveva alcuna autorizzazione amministrativa per il commercio delle armi e dei fuochi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.