Cerca

IN MANETTE

«Sono un carabiniere, prepari 1.500 euro». Ma era una truffa alla coppia di anziani

Il finto militare è un 39enne residente in provincia di Napoli

«Sono un carabiniere, venga in caserma». Ma era una truffa alla coppia di anziani

Foto di repertorio

Finge di essere un carabiniere per truffare una coppia di anziani e viene arrestato dai carabinieri (veri, stavolta). È successo a Beinasco ma il responsabile è un 39enne residente in provincia di Napoli. Che si era studiato il colpo nei dettagli, con due fasi: prima ha telefonato a casa dei coniugi invitando l'uomo, di 89 anni, a presentarsi in caserma. Poi ha richiamato spiegando alla moglie, 86enne, che il marito era stato trattenuto dai colleghi perché aveva investito un pedone: «Deve consegnare 1.500 euro in contanti come cauzione: sta arrivando una persona a casa sua per ritirarli».

A quel punto, però, la truffa è saltata perché l'anziano si è presentato davvero in caserma e ha raccontato della telefonata ai carabinieri della Stazione di Beinasco. Che sono corsi a casa della coppia, si sono appostati e hanno bloccato il 39enne, finito in manette e trasportato in carcere a Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.