l'editoriale
Cerca
BASKET DI SERIE A2
14 Dicembre 2024 - 19:25
La guardia Matteo Montano è uno dei gialloblù più in forma
La trasferta a Pesaro ha lasciato alla Reale Mutua Basket Torino di serie A2 il rammarico per una vittoria che sembrava quasi acquisita sul +19 ed è stata messa in discussione al termine dei tempi regolamentari, sfumando definitivamente all’overtime. E così la squadra guidata da Matteo Boniciolli dovrà nuovamente ripartire in un’altra gara lontano dal Pala Gianni Asti, facendo visita domenica sera alle ore 18 alla Ferraroni Juvi Cremona.
«Ai miei giocatori, ovviamente delusi, perché contro Pesaro siamo stati avanti per tutta la partita, - commenta il coach - ho detto che la vita quel che ti dà spesso ti toglie. A Bologna nel finale abbiamo subìto un fallo di Bolpin, grazie al quale Schina ha realizzato tre liberi su tre e poi ci siamo imposti ai supplementari. In questa occasione è accaduto lo stesso a parti invertite ed è stato Bucarelli a fare il pieno dalla lunetta e a costringerci al prolungamento, nel quale abbiamo perso. Grandissimi complimenti vanno comunque ai ragazzi e in caso di successo nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire».

Coach Matteo Boniciolli
Fra le note liete della sfida in terra marchigiana c’è stata quella di Matteo Montano, che per la seconda volta in tre turni ha segnato più di 20 punti, attestandosi a quota 24, con 5/6 nelle triple, 2/2 da due e 5/5 a cronometro fermo. «A Cremona - afferma la guardia - ci attende una partita insidiosa contro una squadra che viene da un momento difficile e che vuole tornare alla vittoria davanti al suo pubblico. Noi vogliamo continuare il nostro percorso. Penso che stiamo crescendo incontro dopo incontro, anche se non siamo riusciti a conquistare i due punti a Pesaro. Proprio per riscattarci, vogliamo concretizzare questi nostri progressi, andando a cercare un risultato positivo».
La Juvi, che è reduce da otto sconfitte nelle ultime nove giornate, in classifica ha 10 punti, quattro meno dei gialloblù.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..