Cerca

Serie D

Rosso riporta il Chisola alla vittoria

Punteggio pieno anche per il Chieri che batte il Borgaro con il risultato di 2-1

Domenica in festa per il Chisola. Ieri pomeriggio infatti Conrotto e compagni si sono fatti il regalo di Natale vincendo 1-0 a Fossano. A vestire i panni di “Babbo” ci ha pensato il neo arrivato Rosso, quest’ultimo artefice del gol vittoria nei minuti finali il quale ha fatto trovare sotto l’albero tre punti davvero preziosi. Entusiasta il tecnico del Chisola Nicola Ascoli: «Si, ci siamo fatti un bel regalo di Natale. Non è facile vincere qui a Fossano, sono contento perché i ragazzi ci hanno sempre creduto ed abbiamo meritato questa vittoria. Nel finale abbiamo sofferto, ma con compattezza e tanta grinta siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Un plauso poi anche a Rosso che è arrivato con tanto entusiasmo qui da noi, questo gol gli darà fiducia per il proseguo della stagione».

Ascoli poi ci tiene a dare un voto alla sua squadra che ha chiuso questo girone d’andata al quinto posto a quota trentatré punti, in piena zona playoff: «Ci tengo a dare un bel 7,5 a questi ragazzi. Dalla partita vinta contro il Bra avvenuta lo scorso sei ottobre il nostro percorso è decisamente cambiato: siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti, ha mostrato più costanza ed è un peccato aver balbettato all’inizio altrimenti ora occuperemmo un’altra posizione di classifica. Detto ciò ci godiamo queste feste con testa già al 2025». Regalo di Natale anche per il Borgaro tornato alla vittoria dopo più di due mesi: ieri infatti i gialloblù hanno battuto 2-1 il Chieri facendo così loro uno scontro diretto decisamente importante. Eroe di giornata Bove, autore di un eurogol su punizione ed un assist al bacio per Andretta, mentre tra le fila dei collinari è andato a segno Ouattara. Euforico l’allenatore del Borgaro Alberto Falco: «Finalmente una gioia, non ricordavo più il sapore della vittoria...».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.