Cerca

La perquisizione

Chivasso: aveva un'enorme quantità di fuochi d'artificio in cantina, denunciato

Sequestrati botti illegali: operazione dei carabinieri in vista delle festività

Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, i carabinieri di Chivasso hanno portato a termine un'importante operazione di sequestro di materiale pirotecnico illegale. L'intervento, avvenuto in corso Galileo Ferraris, ha visto le forze dell'ordine impegnate in una perquisizione presso l'abitazione di un privato, culminata con il ritrovamento di un'ingente quantità di botti illegali. Tra questi, spiccavano batterie da 100 colpi e ben 150 esemplari di "Black Thunder", tutti custoditi nella cantina della casa.



L'operazione non è stata frutto del caso, ma il risultato di un'attenta attività investigativa condotta dai carabinieri, che hanno sviluppato alcune segnalazioni ricevute nei giorni precedenti. In un periodo dell'anno in cui l'uso di fuochi d'artificio diventa una tradizione consolidata, le forze dell'ordine intensificano i controlli per prevenire situazioni di pericolo legate all'uso improprio o alla vendita illegale di materiale pirotecnico. La sicurezza pubblica, infatti, è messa a rischio non solo dall'uso sconsiderato di questi dispositivi, ma anche dalla loro conservazione inadeguata, che può portare a incidenti gravi.



L'uomo denunciato, un cittadino nato nel 1978, si trova ora a dover affrontare le conseguenze legali del suo gesto. La detenzione e la vendita di materiale pirotecnico senza le necessarie autorizzazioni costituiscono un reato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.