Cerca

A Torino

Buttano un petardo in cantina e scoppia un incendio alle case popolari

Paura nel pomeriggio di ieri, evacuati tutti i residenti nel condominio Atc

Buttano un petardo in cantina e scoppia un incendio alle case popolari

Foto di Francesco Sordello

Intorno alle 18 di ieri, primo gennaio 2025, è divampato un incendio nelle cantine di un palazzo di edilizia residenziale pubblica in corso Farini a Torino. Due locali utilizzati come deposito sono stati divorati dalle fiamme partite, a quanto pare, da un petardo esploso in uno spazio pieno di masserizie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

I vigili del fuoco hanno evacuato tutti i residenti e intanto hanno domato l’incendio senza che nessuno restasse ferito o intossicato. È intervenuto anche il personale tecnico dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale per verificare eventuali danni strutturali.



«Ringrazio i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il nostro personale tecnico per il rapido ed efficace intervento, che ha scongiurato conseguenze più gravi - dichiara il presidente dell’Atc, Emilio Bolla - Questo episodio richiama la necessità di intensificare le azioni di vigilanza e controllo per prevenire simili incidenti. La sicurezza nei nostri quartieri popolari è una priorità assoluta e continueremo a lavorare per garantire protezione e serenità a tutti i residenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.