Cerca

TENNIS

Andrea Vavassori supera gli ottavi all'Adelaide International con Simone Bolelli

Nella notte di giovedì sarà effettuato il sorteggio degli Australian Open, intanto Lorenzo Sonego e stato eliminato ad Auckland

Andrea Vavassori supera gli ottavi all'Adelaide International con Simone Bolelli

Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno iniziato bene il loro avvicinamento agli Australian Open (foto X @federtennis)

Dopo le tre vittorie conquistate nel misto con Sara Errani nella United Cup, Andrea Vavassori è tornato in campo a fianco di Simone Bolelli nell’Adelaide International, torneo che precede gli Australian Open. I due azzurri, teste di serie n. 3, sono partiti dagli ottavi e hanno battuto per 7-6, 6-3, le wild card australiane Thomas Fancutt e Matthew Christopher Romios. Nel primo set, nel quale non ci sono state palle break, Bole e Wave si sono assicurati il tiebreak per 7-2. Nel secondo hanno strappato il servizio nel primo game e si sono ripetuti nel nono, chiudendo il match. Alle 4,30 italiane di giovedì 9 gennaio il 39enne bolognese di Budrio e il 29enne torinese affronteranno nei quarti l’australiano Matthew Ebden e il belga Joran Vliegen.

Alla stessa ora sarà effettuato il sorteggio dei tabelloni del primo Slam dell’anno e nel singolare maschile l’Italia avrà come teste di serie la n. 1 Jannik Sinner, la n. 16 Lorenzo Musetti e la n. 32 Flavio Cobolli. Il 23enne di Sesto Pusteria potrebbe ritrovarsi nella stessa parte del n. 7 Novak Djokovic, che sarebbe il suo avversario nei quarti, e del n. 3 Carlos Alcaraz, che sarebbe l'ostacolo della sfida di semifinale. All’ASB Classic di Auckland, in Nuova Zelanda, Lorenzo Sonego (n. 54 del ranking), che aveva eliminato nei sedicesimi il canadese Gabriel Diallo, è stato sconfitto negli ottavi per 7-6, 6-2 dallo statunitense Alex Michelsen (n. 41), da lui superato nell’unico precedente nella finale dello scorso agosto a Winston-Salem. Il 29enne torinese nel primo parziale ha salvato sei break-point e ha ceduto per 7-3 al tiebreak. Nel secondo ha perso la battuta nel game di apertura e nel quinto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.