Cerca

La tragedia

Dramma a Barriera, cede la ringhiera e cade dal quarto piano: muore a 57 anni

L'uomo stava facendo dei lavori di ristrutturazione della palazzina. È deceduto sotto le macerie e sul posto ci sono i carabinieri

Dramma a Barriera, cede la ringhiera e cade dal quarto piano: muore a 57 anni

Dramma a Barriera, cede la ringhiera e cade dal quarto piano: muore a 57 anni

E’ morto sotto le macerie, dopo essere caduto da un’altezza di oltre venti metri mentre stava lavorando alla ristrutturazione del palazzo di Torino nord e sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118. Aveva 57 anni Michele Sergio, abitava a Venaria ed era il titolare di una ditta individuale. Lavorava sull’impalcatura di un palazzo a Barriera di Milano, in via Valdengo 5, quando è precipitato dal quarto piano. Un impatto violentissimo al suolo perché insieme a Michele Sergio sono caduti anche il cestello e pure la ringhiera del balcone. I residenti del condominio hanno sentito un tonfo violentissimo e, una volta accorsi sul posto, hanno visto l’artigiano a terra, in una pozza di sangue, coperto da macerie. Era ancora vivo, Michele, ma ormai in condizioni disperate ed è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

La tragedia è successa a Barriera di Milano, un vecchio condominio di cinque piani, a pochi passi da corso Taranto e da piazza Derna. Era qui che Michele Sergio stava lavorando. Michele, che era residente a Venaria, era il titolare della Elettrik Mas e dal 21 novembre lavorava alla ristrutturazione di un appartamento in via Valdengo 5 acquistato sei mesi fa da una famiglia che a breve sarebbe dovuta venirci a vivere. La caduta fatale è avvenuta poco prima dell’ora di pranzo, alle 11.40. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando Barriera di Milano, l’ambulanza e i tecnici dello Spresal. Il 118 ha provato a rianimare il 57enne artigiano, ma era già troppo tardi e non c’è stato nemmeno bisogno di trasportare Michele all’ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.