Cerca

Il giallo

In manette un moldavo con documenti falsi e una tonnellata di finte sigarette Marlboro sul camion

L'autista è stato arrestato da polizia stradale e guardia di finanza

In manette un moldavo con documenti falsi e una tonnellata di finte sigarette Marlboro sul camion

Gli agenti della Polizia Stradale di Torino e i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza Torino hanno sequestrato una tonnellata di sigarette di contrabbando e arrestato il conducente del camion che le trasportava, un 30enne di nazionalità moldava.

L'autista è stato fermato nel corso di un servizio “alto impatto” alla barriera autostradale di Trofarello, quando una pattuglia della Polstrada ha notato quel furgone con targa straniera. Quando il 30enne ha mostrato i documenti, che si sono poi rivelati falsi, gli agenti si sono insospettiti e hanno chiesto di aprire il retro e vedere cosa stava trasportando. Così sono "spuntati" gli scatoloni di sigarette senza il necessario contrassegno di Stato. Sono poi intervenuti anche i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Torino, che in tutto recuperato una tonnellata di tabacchi lavorati esteri di contrabbando con il marchio “Marlboro” contraffatto.

Il moldavo è stato arrestato e ora dovrà rispondere dei reati di contrabbando e di esibizione dei documenti falsi, per cui rischia una pena dai 2 ai 5 anni (per ognuno dei reati).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.