Cerca

Il blitz

Manganelli e spray urticante: così gli ultrà erano pronti al raid nello stadio della Juve

Un centinaio di tifosi del Benfica è stato intercettato in tempo dalla polizia

Manganelli e spray urticante: così gli ultrà erano pronti al raid nello stadio della Juve

I tifosi del Benfica all'Allianz stadium (foto LaPresse)

Bastoni, manganelli telescopici e spray urticante al peperoncino: avevano un arsenale pronto gli ultrà del Benfica fermati dalla polizia a Torino, appena prima della partita di Champions League contro la Juventus (poi vinta dagli ospiti per 2 a 0).

Secondo quanto ricostruito, un centinaio di tifosi portoghesi si era unito con altri ultrà croati, storici alleati nella contesa per il predominio nella curva portoghese. Gli agenti della Digos e gli addetti alla sicurezza dell'Allianz stadium però hanno individuato il gruppo e l'hanno bloccato prima dell'ingresso allo stadio nel Settore ospiti.

Il gruppo di ultrà, in giro per la città dal tardo pomeriggio, avrebbe anche tentato di passare accanto a un noto ritrovo di ultrà juventini (con il rischio di tensioni e scontri). Poi si erano presentati nei pressi di Area 12, il centro commerciale a due passi dall'Allianz Stadium: tutti con biglietto, ma con nomi che non corrispondevano ai loro, sono stati bloccati fuori dallo stadio e accompagnati con un paio di bus ai parcheggi dov'erano rimasti in sosta i pullman con cui erano arrivati in città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.