Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 16 febbraio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

ACERRA
Bimba di 9 mesi sbranata da un pitbull
Una bambina di 9 mesi, Giulia L., è morta sbranata da un pitbull nella sua abitazione. È accaduto la scorsa notte ad Acerra, in provincia di Napoli. La bambina è stata portata dal padre in braccio al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. Aveva ferite da morsi al volto e alla testa. Nella prima versione fornita in ospedale, il padre della bambina ha provato a sostenere che la figlia era stata aggredita da un randagio, versione che poi è stata subito confutata. Drammatico l’incontro con la moglie nell’ospedale di Acerra: la donna ha inveito contro il compagno e lo ha aggredito tra le lacrime.

CAMPANIA
Forte terremoto ai Campi Flegrei
Tremano ancora i Campi Flegrei. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.9, la più alta degli ultimi mesi, è stata registrata alle 15.30 di oggi pomeriggio, con epicentro in mare, nel golfo di Pozzuoli, a una profondità di 2,5 chilometri. Il 20 maggio scorso era stata registrata una scossa di magnitudo 4.4, la più alta degli ultimi 40 anni.

PARIGI
Ucraina, domani il vertice dei paesi europei
Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, terrà una riunione informale domani pomeriggio con i capi di governo di Germania, Gb, Italia, Polonia, Spagna, Olanda e Danimarca. Lo confermano fonti dell’Eliseo, sottolineando l’intenzione di Macron di «avviare consultazioni fra dirigenti europei sulla situazione in Ucraina e i nodi della sicurezza in Europa». La riunione si svolgerà nel pomeriggio, saranno presenti anche «la presidente della Commissione Ue e il segretario generale Nato». «I lavori potranno prolungarsi in altri formati per riunire tutti i partner interessati alla pace e alla sicurezza in Europa».

MACERATA
Minacciata dal marito si rifugia in municipio
Si rifugia in municipio dopo essere stata minacciata dal marito in casa con un coltello da cucina. È accaduto a Caldarola (Macerata). La donna, 73 anni, ha riferito di essere stata minacciata dal marito 76enne, in preda a una crisi depressiva, nell’abitazione della coppia.

VERONA
È morta la nonna di Giulia Cecchettin
È morta Carla Gatto, 76 anni, nonna di Giulia Cecchettin, dopo aver accusato un malore nei giorni scorsi. Carla Gatto era nota per la sua attività culturale, come scrittrice e pittrice. A Giulia ha dedicato il suo libro “Con lo zaino in spalla e...”, storia di una ragazza che fugge dalla violenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.