Cerca

L'INCIDENTE

Tamponamento a catena sulla 460 del Gran Paradiso, due feriti e traffico in tilt

Scontro tra quattro veicoli a Salassa, due uomini soccorsi e trasportati all’ospedale di Cuorgnè. Disagi alla viabilità per ore

Tamponamento a catena sulla 460 del Gran Paradiso, due feriti e traffico in tilt

Immagine di archivio

Mattinata di caos sulla provinciale 460 del Gran Paradiso, all'altezza di Salassa, dove un tamponamento a catena ha coinvolto quattro veicoli: una Fiat Idea, una Renault Talisman, un furgone e un pullman della compagnia Vita, fortunatamente fuori servizio e senza passeggeri a bordo.

L’incidente si è verificato poco prima delle 8, nei pressi del bocciodromo, in un tratto già appesantito dai lavori in corso per il nuovo acquedotto SMAT. L’impatto ha avuto conseguenze immediate sulla viabilità, con lunghe code in entrambe le direzioni e traffico paralizzato per ore.

Due uomini a bordo del furgone sono rimasti feriti nell’impatto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che dopo le prime cure li hanno trasportati all'ospedale di Cuorgnè. Non sono ancora note le loro condizioni, ma al momento non risultano in pericolo di vita.

I carabinieri di San Giorgio Canavese e Cuorgnè stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La provinciale 460, arteria fondamentale per i collegamenti con Rivarolo Canavese, è rimasta bloccata a lungo. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli, la circolazione è stata regolata a senso unico alternato, causando pesanti ripercussioni sul traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.