Cerca

La malattia di Francesco

Il Papa celebra la messa: ecco la prima foto in ospedale

L'immagine diffusa dalla Sala Stampa del Vaticano dopo 31 giorni di ricovero

Il Papa celebra la messa: ecco la prima foto in ospedale

Si solleva il mistero attorno alle condizioni di salute di Papa Francesco. Per la prima volta dal suo ricovero al Policlinico Gemelli, avvenuto lo scorso 14 febbraio, la Sala Stampa Vaticana ha rilasciato una fotografia del Santo Padre. Nell'immagine, il Pontefice è immortalato mentre concelebra la messa nella cappellina dell'ospedale, ripreso di lato.

Le notizie sulle sue condizioni sono rassicuranti: lo stato di salute di Papa Francesco è definito stabile. Prosegue regolarmente le terapie e le sedute di fisioterapia, ricevendone benefici, in particolare sul fronte motorio. Sebbene ricoverato da oltre un mese al decimo piano della struttura ospedaliera, il Papa ha ripreso alcune delle sue attività lavorative, scegliendo però di non ricevere visitatori.

Nonostante le difficoltà della sua convalescenza, Papa Francesco continua a comunicare con i fedeli. Nell'Angelus predisposto per la seconda domenica di Quaresima, ha scritto: “Sto affrontando un periodo di prova e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Il nostro fisico è debole ma, anche così, niente può impedirci di amare, di pregare, di donare noi stessi, di essere l’uno per l’altro, nella fede, segni luminosi di speranza”. Ha inoltre elogiato il lavoro instancabile del personale sanitario, affermando: “Quanta luce risplende, in questo senso, negli ospedali e nei luoghi di cura! Quanta attenzione amorevole rischiara le stanze, i corridoi, gli ambulatori, i posti dove si svolgono i servizi più umili!”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.