Cerca

news flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 29 marzo 2025

Le notizie in pillole

news flash

news flash

BIRMANIA
Terremoto, le vittime salgono a oltre 1600
Il potente terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito la Birmania potrebbe aver causato più di 10mila morti, secondo funzionari americani citati dalla Cnn: una stima in linea con quella degli esperti. Al momento il bilancio è di almeno 1650 vittime e 2mila feriti. Imprecisato il numero di dispersi. La giunta militare birmana ha lanciato un appello urgente alla comunità internazionale perché intervenga con aiuti umanitari. La situazione più grave è nella città di Mandalay, con almeno 694 persone morte e altre 1.670 ferite.

DELITTO DI GARLASCO
Stasi: «Emerga la verità. E voglio una famiglia»
Torna a parlare Alberto Stasi. Dalla speranza di venire scagionato per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, 18 anni fa, all’estraneità con il nuovo indagato Andea Sempio fino ai progetti per il futuro una volta uscito dal carcere, per il quale l’ex bocconiano, oggi 41enne, vede una famiglia tipo “Mulino bianco”. «Mi auguro che si possa arrivare alla verità, alla giustizia, per Chiara soprattutto, per la sua famiglia, per tutti quanti. Vivo con fiduciosa attesa, con speranza. Quello che ho in cuore - aggiunge - è che salti fuori la verità, che venga alla luce tutto quello che deve emergere, che non è ancora emerso. Nient’altro».

AREZZO
Donna di 50 anni muore dopo anestesia generale
Una donna di 50 anni è morta dopo un’anestesia generale per un intervento oculistico in una clinica privata ad Arezzo. La paziente, che non ha subito l’operazione, non si è più risvegliata, come risulta da una prima ricostruzione. La salma di Roberta Mazzuoli, residente ad Abbadia San Salvatore (Siena), è a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre l’autopsia. La donna viveva con il compagno e un figlio adolescente. Lavorava in un supermercato a Piancastagnaio ed era molto conosciuta.

MELONI
«Si vuole l’Unione come comunità hippie»
«Per qualcuno l'Europa non deve spendere per la sicurezza». Così Giorgia Meloni al congresso di Azione. Poi ha aggiunto: «La proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa, ma chiedere loro di occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o è che l'Europa diventi una comunità hippie demilitarizzata?».

BRESCIA
Consigliere indagato per maltrattamenti sulle figlie
Il consigliere comunale di Brescia Balwinder Singh, 49enne di origini indiane, è indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti delle figlie. Nei confronti dell’uomo e della moglie il gip ha disposto il braccialetto elettronico e i due non possono avvicinarsi alle due figlie, già maggiorenni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.