Cerca

Ambiente

Cherasco adotta PredatorX, la nuova arma contro le discariche abusive

Una telecamera mobile per prevenire l'abbandono di rifiuti e scovare i responsabili

Cherasco adotta PredatorX, la nuova arma contro le discariche abusive

Il Comune di Cherasco ha deciso di affrontare con determinazione l'abbandono indiscriminato di rifiuti. Per contrastare il fenomeno delle discariche abusive, l'amministrazione comunale ha scelto di dotarsi di una tecnologia all'avanguardia, il dispositivo PredatorX, una telecamera mobile a batteria progettata per monitorare e registrare i movimenti sospetti nei dintorni e leggere le targhe dei veicoli fermi in qualsiasi situazione.

L'acquisto della telecamera PredatorX, fornita dalla ditta biellese Strobotech Srl, rappresenta un investimento di 591,70 euro per le casse pubbliche. La decisione del Comune di Cherasco di adottare questa tecnologia innovativa sottolinea l'importanza di un approccio proattivo nella gestione dei rifiuti e nella prevenzione delle discariche abusive.

La telecamera sarà posizionata dai vigili urbani nei punti strategici della città, dove si ritiene più probabile l'abbandono di rifiuti. Questo strumento non solo permetterà di identificare i responsabili, ma fungerà anche da deterrente per chiunque pensi di poter infrangere le regole impunemente. La presenza di un sistema di sorveglianza visibile e attivo è un chiaro segnale che il Comune di Cherasco non intende tollerare comportamenti che danneggiano l'ambiente e la qualità della vita dei suoi cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.