Cerca

L'aggiornamento

Mark Samson confessa l'omicidio di Ilaria Sula

Dopo aver ucciso la ragazza ha nascosto il corpo in una valigia, poi si è finto lei sui social

Mark Samson confessa l'omicidio di Ilaria Sula

Emergono nuove informazioni sull’identità di Marc Samson, il giovane accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, la 22enne di origini albanesi trovata senza vita in un dirupo. Studente di architettura e lavoratore part-time presso McDonald's, il ventiduenne ha lasciato profondamente scossi amici e conoscenti.

Il corpo della giovane è stato rinvenuto in un dirupo in un'area boschiva nel Comune di Poli. Ilaria Sula, originaria di Terni, era una studentessa universitaria che condivideva un appartamento con altre compagne di corso in via Tiburtina, a San Lorenzo.

Il corpo di Ilaria è stato trasferito all'istituto di medicina legale del Verano, mentre le indagini si sono concentrate su Marc Samson, l’ex fidanzato della vittima, già noto alle forze dell'ordine. La notte scorsa, il giovane è stato condotto in Questura, dove, nel corso di un interrogatorio, avrebbe ammesso le sue responsabilità, rivelando dettagli macabri sull'accaduto. Secondo quanto emerso, dopo aver ucciso la giovane con più coltellate nel suo appartamento di via Homs, nel quartiere Africano, il ragazzo avrebbe occultato il corpo in una valigia e successivamente lo avrebbe trasportato nella zona di Capranica Prenestina, dove lo ha gettato in un dirupo.

La polizia è attualmente alla ricerca del cellulare di Ilaria, che il ragazzo ha confessato di aver gettato in un tombino a Roma, dopo averlo utilizzato nei giorni della scomparsa della ragazza, postando storie sul profilo social per depistare le indagini.

Sono in molti che conoscevano Marc Samson a non capacitarsi di questa azione. Giovanni Spanò, un dentista che lavora accanto all'appartamento del ragazzo, ha dichiarato di essere rimasto profondamente sorpreso: "Sono rimasto colpito, è una cosa bruttissima e triste. Inimmaginabile per certi versi. È un ragazzo gentile, educato che viveva qui con i genitori, mai una parola fuori posto. Non avrei mai immaginato una cosa del genere." Altri vicini confermano che la famiglia Samson è sempre stata descritta come una "famiglia seria, lavoratrice, con i piedi per terra".

Le indagini proseguono per comprendere appieno la dinamica dell’omicidio e raccogliere ulteriori prove.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.