Cerca

Cronaca

Incendio a Mondovì, evacuato un palazzo nel cuore della città

Le fiamme si sono generate a causa del malfunzionamento di una canna fumaria

Incendio a Mondovì, evacuato un palazzo nel cuore della città

Un incendio è scoppiato a Mondovì, in provincia di Cuneo, nella tarda mattinata di oggi 5 aprile. Le fiamme si sono propagate nel sottotetto di un palazzo situato in via Rosa Govone, nel centro storico del quartiere Breo, costringendo all'evacuazione immediata dell'intero stabile. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente.

Il rogo, che ha avuto origine da un alloggio, sembra essere stato causato dal malfunzionamento di una canna fumaria. Le fiamme hanno rapidamente avvolto il sottotetto, generando dense colonne di fumo visibili da tutta la città e anche a grande distanza. La situazione è stata prontamente affrontata dai vigili del fuoco, intervenuti con mezzi inviati sia dal distaccamento di Mondovì sia dal comando provinciale di Cuneo, supportati dai volontari di Morozzo.

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono accorsi anche la polizia locale e i carabinieri, insieme al gruppo locale di protezione civile, per garantire la sicurezza e gestire l'evacuazione. L'incendio è stato messo sotto controllo, evitando ulteriori danni e garantendo l'incolumità dei residenti.

L'edificio, adiacente a una filiale di banca, verrà dichiarato inagibile a causa dei danni strutturali subiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.