Cerca

Incidente

Elicottero nel fiume Hudson: identificate le vittime dell'incidente

Un elicottero precipita nel fiume Hudson: una delle vittime era un dirigente Siemens

Elicottero nel fiume Hudson: identificate le vittime dell'incidente

Sono state identificate le vittime dell'incidente dell'elicottero turistico, che è precipitato nelle acque del fiume Hudson a New York, portando via con sé sei vite. Si parla di un alto dirigente di Siemens, Agustín Escobar, sua moglie Merce Camprubi Montal e i loro tre figli di quattro, cinque e undici anni. La famiglia, residente a Barcellona, si trovava nella Grande Mela per un giro turistico organizzato dalla New York Helicopter Tours, poche ore dopo il loro arrivo in città.



Il volo, a bordo di un Bell 206, era decollato dall'eliporto di Wall Street e si dirigeva verso il ponte George Washington quando, secondo le prime ricostruzioni, una sezione del rotore si sarebbe staccata, causando la perdita di controllo del velivolo. L'elicottero ha iniziato a ruotare su sé stesso, precipitando nelle acque gelide del fiume Hudson. I soccorsi, giunti rapidamente sul luogo dell'incidente vicino a un molo di manutenzione collegato all'Holland Tunnel, non hanno potuto fare nulla per salvare i passeggeri, trovando il velivolo capovolto e completamente sommerso.

Donald Trump, attraverso il social Truth, ha espresso il suo dolore per l'accaduto, promettendo che presto verranno comunicati i dettagli precisi dell'incidente. Agustín Escobar, descritto come un "dirigente di alto profilo di Siemens", aveva una carriera di oltre 25 anni nella gestione di operazioni internazionali nei settori dell'energia, trasporto e infrastrutture. Era alla guida di Siemens Spagna da tre anni e ricopriva il ruolo di CEO globale di Rail Infrastructure presso Siemens Mobility.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.