Cerca

Medicina

Un ecografo rivoluzionario ad Alessandria, un passo avanti nella diagnostica medica

La Fondazione Uspidalet dona un ecografo di ultima generazione all'Ospedale Civile

Un ecografo rivoluzionario ad Alessandria, un passo avanti nella diagnostica medica

Ad Alessandria, il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Civile ha appena ricevuto un ecografo di ultima generazione, grazie alla generosa donazione della Fondazione Uspidalet. Questo strumento, del valore di 140mila euro, rappresenta un vero e proprio balzo in avanti per la diagnostica medica nella regione.

Il nuovo ecografo isimboleggia un'opportunità per migliorare significativamente la qualità delle cure offerte. Sarà utilizzato per esami di secondo livello in ambito ostetrico, permettendo la diagnosi precoce di patologie fetali e lo studio approfondito di casi ginecologici oncologici e complessi. Davide Dealberti, direttore del reparto, sottolinea l'importanza di questo strumento per il futuro della medicina locale e come consentirà di fare formazione, ricerca e attrarre professionalità nel territorio.

In Italia, gli ecografi di questo tipo sono rari, e quello di Alessandria è il primo in Piemonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.