Cerca

Sanità

Un nuovo capitolo per la sanità nel Canavese

Accordo tra Pont Canavese e ASL TO4 per riaprire la RSA e potenziare i servizi sanitari

Un nuovo capitolo per la sanità nel Canavese

Il nuovo accordo poterà benefici nel comune torinese

Nuova vita per l'Rsa a Pont Canavese. Il sindaco Paolo Coppo e il direttore generale dell’ASL TO4, Luigi Vercellino hanno siglato un'intesa cruciale per il futuro della struttura di via Ospedale 34. L'accordo tra il Comune di Pont Canavese e l'ASL TO4 rappresenta un passo significativo verso il miglioramento dell'offerta sanitaria locale. Entrambe le parti hanno espresso un chiaro interesse a garantire servizi adeguati sul territorio collaborando per sviluppare attività sanitarie di interesse comune. 

Il cuore dell'accordo prevede che l'ASL TO4 una volta ottenuto il necessario provvedimento autorizzativo dalla Commissione di Vigilanza avvii le procedure per il ripristino della funzionalità della RSA. Questo comporterà la riattivazione dei 40 posti letto già accreditati e l'autorizzazione di ulteriori posti letto fino a un massimo di 20. Questi posti aggiuntivi potranno essere destinati a RSA, RAA (Residenza Assistenziale Alberghiera), RA (Residenza Assistenziale) o a servizi socio-sanitari/assistenziali.

Ma l'accordo non si limita alla riapertura della RSA. Luigi Vercellino ha precisato che l'ASL TO4 è disponibile a stipulare un contratto di locazione per una porzione dell'edificio da destinare a sede di AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale di medici di assistenza primaria) e si valuta l'opportunità di attivare un nucleo CAVS (Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria) per garantire una continuità di cura integrata.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.