Cerca

I controlli

Ubriaco al volante alla vigilia di Pasqua, il tasso è da record

I carabinieri hanno denunciato l'automobilista. Ma non è stato l'unico

Ubriaco al volante alla vigilia di Pasqua, il tasso è da record

Viaggiava in centro a Torino con un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite consentito. Quindi 2,6 grammi per ogni litro di sangue: un dato record, registrato dai carabinieri della Compagnia Torino San Carlo durante i controlli organizzati nel fine settimana di Pasqua proprio contro il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. I militari hanno denunciato l'automobilista di 54 anni, gli hanno ritirato la patente per la successiva revoca e gli hanno sequestrato l’auto ai fini della confisca.

Sorte simile per un 30enne e per un 24enne, entrambi ubriachi alla guida della loro auto: il primo aveva una soglia di quasi tre volte il limite di 0,5 grammi di alcol per ogni litro di sangue, il secondo vicina il doppio. Quindi uno era a quasi 1,5 e l'altro poco sotto l'1: anche per loro è scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e il ritiro della patente.

I carabinieri hanno poi allargato i controlli alle piazze del centro, come piazza Carlo Felice, dove un ventenne è stato fermato vicino alla propria auto con alcuni grammi di hashish. E in auto aveva una mazza da baseball e un coltellino a serramanico. Per questo è stato denunciato a piede libero per porto d’armi e oggetti atti ad offendere e segnalato alla prefettura come assuntore di sostanza stupefacente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.