Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 22 aprile 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

SONDRIO
Spara ai vicini e si uccide
La tragedia in Valetllina
Una lite tra vicini di casa è finita in tragedia a Delebio, provincia di Sondrio, in Valtellina. Un uomo di 80 anni ha sparato ai propri vicini di casa per poi uccidersi. Questo quanto ricostruito dalle prime indagini dei carabinieri giunti sul luogo della sparatoria. L’80enne è morto. Gli operatori del 118 sono arrivati con due ambulanze e un’auto medica, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare e i paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli altri due uomini, invece, un 50enne e un 53enne, sono stati portati all’ospedale. Restano ancora da capire i motivi della lite scaturita in tragedia.

VERDUNO
Scivola nel fiume Tanaro
Disperso un ragazzino
Ricerche in corso nel Cuneese dopo che un ragazzino di 13 anni è caduto nelle acque del fiume Tanaro durante una gita con gli amici. È successo nel comune di Verduno, nel cuneese. L’allarme è stato dato dai coetanei: il 13enne, durante un bagno nel Tanaro, sarebbe scivolato in acqua sfuggendo alla vista dei compagni. Al lavoro sommozzatori, soccorritori fluviali e due elicotteri provenienti dai reparti di volo della Lombardia e del Piemonte. Le ricerche risultano complicate a causa dell’acqua alta e particolarmente torbida, per il maltempo degli ultimi giorni che ha trascinato a valle una notevole quantità di fango.

L’INCHIESTA
Tragedia Monte Faito
Sono quattro indagati
La Procura di Torre Annunziata (Napoli), in vista del conferimento dell’esame autoptico sulle salme delle quattro vittime del disastro della funivia del Monte Faito, previsto per giovedì prossimo 24 aprile, ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati: si tratta di dirigenti e dipendenti dell’Eav, l’ente gestore gestore dell’impianto dove giovedì scorso si è verificata la tragedia. Gli indagati sono Marco Imparato (responsabile esercizio e manutenzione della funivia) Pasquale Sposito (direttore generale), Giancarlo Gattuso e Pasquale di Pace, entrambi dipendenti dell’Ente Autonomo Volturno. Freni, manutenzione e vento sono i primi elementi analizzati.

INDIA
Spari sul gruppo turistico
Attacco civile, 24 morti
È di almeno 24 morti il bilancio di un attacco armato nel Kashmir indiano. Alcuni uomini hanno aperto il fuoco contro un gruppo di turisti a Pahalgam, a 90 km da Srinagar. Le vittime sono ancora da identificare. Le autorità lo hanno definito il peggior attacco contro i civili da anni.

GLI ACCORDI
Conflitto Russia- Ucraina
Verso la pace a Kiev?
«Non previsti negoziati su stop attacchi ai civili». Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, confermando tuttavia la disponibilità del presidente, Vladimir Putin, a discutere della questione. Trump ha parlato di buone possibilità di accordo entro la settimana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.