Cerca

Il caso

Aggressione alla Casa Circondariale di Cuneo: detenuto colpisce agente di Polizia Penitenziaria

L'agente è ora ricoverato all'Ospedale Santa Croce di Cuneo. L’OSAPP esprime solidarietà al collega

Aggressione alla Casa Circondariale di Cuneo: detenuto colpisce agente di Polizia Penitenziaria

Foto di repertorio

Questa mattina, un detenuto del reparto accoglienza della Casa Circondariale di Cuneo ha aggredito un agente di Polizia Penitenziaria. Secondo quanto ricostruito, il detenuto avrebbe reagito con rabbia all’invito dell’agente a pazientare per la consegna della spesa che aveva ordinato, colpendolo al volto. Le condizioni dell’agente sono apparse subito gravi, ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Santa Croce di Cuneo. Attualmente, si trova ricoverato presso la struttura sanitaria. Lo stesso detenuto era già stato protagonista di una precedente aggressione all’interno dell’istituto, ma non era stato effettuato il trasferimento.

Leo Beneduci, segretario generale dell’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), ha commentato: "La situazione nelle carceri italiane è ormai fuori controllo e profondamente allarmante". Beneduci ha sottolineato come quanto accaduto oggi a Cuneo sia la dimostrazione di un sistema penitenziario in difficoltà. "Torniamo a sollecitare con forza il Governo affinché venga dichiarato lo stato di emergenza nazionale per le carceri italiane", ha dichiarato. In risposta all'aggressione, l’OSAPP ha espresso la propria solidarietà al collega aggredito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.