l'editoriale
Cerca
Sport
28 Aprile 2025 - 23:15
Mercoledì 30 aprile l'ippodromo di Vinovo si prepara a chiudere un mese straordinario con una nuova riunione che vedrà sette corse al via dalle 15:30. Un finale degno di nota per un aprile che ha visto l'inaugurazione con la spettacolare domenica dedicata al Gran Premio Costa Azzurra e al doppio Gran Premio Città di Torino ora ribattezzato Derby dei 4 anni – Anact Stakes.
Aprile è stato un mese senza pause per l'ippodromo che ha saputo regalare emozioni e spettacolo agli appassionati di trotto. Dopo le prove della scorsa domenica i cancelli dell'ippodromo sono pronti a riaprirsi per un'altra giornata di corse che promette di essere altrettanto avvincente. Tra le sette gare in programma spiccano in particolare due prove: il Premio Legni Pregiati e il Premio Mogano.
Nel Premio Legni Pregiati i riflettori saranno puntati su Delinda Lubi, cavalla di proprietà di Rino Ballone e affidata alle sapienti mani di Santo Mollo. Partirà dall'esterno mentre altri concorrenti come Estasi di No, Alcarro Light ed Esterel Gi si presentano con numeri migliori e altrettanto valore. Il Premio Mogano vedrà in pista Giulia Italia, allieva di Lorenzo Baldi, con Andrea Farolfi in sulky. Già vincitrice di una corsa sulla pista torinese a metà marzo, Giulia Italia si presenta come la logica favorita della gara. Tuttavia non mancheranno le sfide: Geatriz e Green Fire di No meritano attenzione così come il rientro di Grullo Clan che potrebbe riservare sorprese.
Come di consueto ci sarà spazio anche per gentleman e amazzoni impegnati nel Premio Faggio. Marco Castaldo e Celsius Mabel sono i favoriti grazie alla partenza con la macchina. Tra i partenti piacciono anche Dessi dei Greppi, Cabalista e Singapore nonostante il numero in seconda fila. Occhio a Diamond Wise L penalizzata dal numero ma sempre in grado di sorprendere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..