Cerca

Cronaca

La rivoluzione digitale di Poste Italiane nei piccoli paesi piemontesi

"Polis" trasforma gli uffici postali in centri digitali per superare il digital divide nei comuni sotto i 15mila abitanti

La rivoluzione digitale di Poste Italiane nei piccoli paesi piemontesi

A Novello l'ufficio postale di via Giordano 57 è pronto a cambiare volto. Il progetto Polis di Poste Italiane, iniziativa che promette di trasformare gli uffici postali dei comuni con meno di 15mila abitanti in vere e proprie "Case dei servizi digitali" punta a ridurre il digital divide e a rilanciare le comunità periferiche portando i servizi della Pubblica Amministrazione direttamente nei luoghi più vicini ai cittadini.


Dal 29 aprile inizieranno i lavori di ristrutturazione e ammodernamento che trasformeranno la sede in un centro all'avanguardia per l'accesso ai servizi pubblici. L'intervento prevede nuove postazioni, arredi moderni e il rifacimento degli impianti di illuminazione e condizionamento. Durante i lavori i cittadini potranno rivolgersi all'ufficio postale di Barolo garantendo così la continuità dei servizi.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.