Cerca

Cronaca

Lite banale finita in tragedia: 17enne condannato per l'omicidio di Santo Romano

Il giovane calciatore dell’Asd Micri fu ucciso a San Sebastiano al Vesuvio. La condanna arriva dopo la confessione del minorenne

Lite banale finita in tragedia: 17enne condannato per l'omicidio di Santo Romano

Il giovane calciatore Santo Romano 19 anni fu ucciso a colpi di pistola lo scorso novembre a San Sebastiano al Vesuvio per una banale lite legata a una scarpa sporcata. Oggi il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha emesso la sentenza nei confronti del 17enne accusato dell’omicidio con condanna a 18 anni e 8 mesi di reclusione.

Il  portiere dell'Asd Micri venne ucciso per un diverbio di poco conto che degenerò rapidamente. Il processo di primo grado celebrato con rito abbreviato ha visto il 17enne residente nel quartiere Barra come unico imputato e la condanna è risultata leggermente superiore rispetto alla richiesta di pena avanzata dal pubblico ministero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.