Cerca

Cronaca

Carignano: fermato senza patente e senza scuse

Un 50enne è stato trovato senza patente e assicurazione: la giustificazione non convince le autorità

Tentato furto a Bologna: la polizia locale rintraccia i responsabili grazie alle telecamere

Foto d'archivio

Si è giustificato dicendo di voler raggiungere il figlio ricoverato in ospedale, ma non è bastato. Un uomo di 50 anni, residente a Torino, è stato fermato nei giorni scorsi dalla polizia locale di Carignano mentre guidava in via Virle una Skoda in condizioni irregolari sotto ogni profilo.

Durante i controlli di routine, gli agenti hanno accertato che il conducente era alla guida senza patente – revocata da tempo – e che l’auto risultava priva di assicurazione, senza revisione e persino già sottoposta a sequestro giudiziario. Una serie di violazioni gravi, che hanno fatto scattare immediatamente la denuncia.

Il 50enne ha tentato di spiegare l’infrazione dicendo di aver preso l’auto per far visita al figlio ricoverato. Una motivazione che non ha convinto le forze dell'ordine, che lo hanno multato e denunciato all’autorità giudiziaria.

Il veicolo è stato nuovamente sottoposto a fermo. Per l’automobilista si prospettano pesanti conseguenze legali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.