Cerca

Cultura

Fondazione per la Cultura, Isaia nominato segretario generale

La decisione del CdA presieduto dal sindaco Lo Russo dopo 12 candidature valide

Fondazione per la Cultura, Isaia nominato segretario generale

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione per la Cultura Torino presieduto dal sindaco Stefano Lo Russo ha confermato Alessandro Isaia nel ruolo di segretario generale per il prossimo triennio. La decisione è arrivata al termine della seduta del 28 aprile e formalizzata questa mattina durante il consiglio a conclusione della procedura pubblica avviata lo scorso 10 febbraio. Alla manifestazione di interesse per la posizione dirigenziale con scadenza fissata al 12 marzo erano pervenute 14 candidature di cui 12 ritenute valide. Dopo un’attenta valutazione il consiglio ha ritenuto Isaia già in carica negli ultimi cinque anni il candidato più idoneo a guidare l’ente anche nella prossima fase.

«I migliori auguri di buon lavoro al segretario generale della Fondazione – ha commentato il sindaco Stefano Lo Russo –. Si tratta di un ente fondamentale per Torino che supporta l’amministrazione nella realizzazione di un programma culturale ricco e articolato. Abbiamo davanti una sfida importante: la candidatura della città a Capitale Europea della Cultura 2033 un obiettivo ambizioso su cui siamo già al lavoro».

«Desidero ringraziare il sindaco e il consiglio di amministrazione per la fiducia rinnovata – ha dichiarato Alessandro Isaia –. Accolgo con entusiasmo questa conferma e ribadisco il mio impegno a guidare il lavoro della Fondazione con determinazione e visione insieme a una squadra eccezionale che ha già permesso di raggiungere traguardi significativi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.