Cerca

Expo 2025

"L’Italia è di Moda": l’eleganza italiana conquista l’Expo 2025 di Osaka

Un viaggio tra creatività, artigianato e icone del Made in Italy nella mostra ideata da Stefano Dominella per il Padiglione Italia

"L’Italia è di Moda": l’eleganza italiana conquista l’Expo 2025 di Osaka

Dalla capitale italiana al cuore del Giappone: la mostra "L’Italia è di Moda", concepita e curata da Stefano Dominella, approda a Osaka come prestigioso appuntamento del Padiglione Italia all’Expo 2025.

Questa esposizione rappresenta un viaggio immersivo nell’universo del gusto, dello stile e dell’ingegno che rendono inconfondibile la moda italiana. In mostra, creazioni iconiche firmate da 17 rinomati stilisti, selezionate per celebrare l’eccellenza e la raffinatezza del Made in Italy.

Ogni abito esposto narra un racconto di maestria sartoriale, sperimentazione e dedizione, a testimonianza del ruolo centrale dell’Italia nella scena della moda internazionale.

È un percorso emozionante che attraversa decenni di stile, raccontando come l’Italia abbia "vestito" il mondo: dalle star di Hollywood ai protagonisti della storia mondiale, contribuendo a ridefinire il concetto stesso di eleganza su scala globale.

"Questa mostra – afferma Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni e vicepresidente del settore Moda e Design di Unindustria – non è solo un omaggio alla nostra tradizione fashion, ma anche un’occasione per valorizzare la cultura e le radici italiane". Dominella, già curatore della rassegna "Kimonomania" a Tokyo, aggiunge: "Siamo lieti di condividere con il mondo le nostre eccellenze, che continuano a influenzare e ispirare la moda contemporanea".

L’esposizione sarà visitabile dal 25 al 31 maggio, con possibilità di proroga. Installazioni multimediali e artistiche coinvolgeranno i visitatori in un’esperienza sensoriale alla scoperta dei principi che rendono lo stile italiano ammirato e riconoscibile ovunque.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.