Cerca

Il fatto

Nascondeva nel giubbotto un coltello e dell'hashish: in manette un 16enne a Verbania

Il giovane è stato fermato dalla polizia perché in possesso di un passamontagna, sequestrati anche dei contanti

In una tasca un coltello e nell'altra droga e contanti. Il tutto si trovava all'interno del giubbotto di un ragazzo di 16 anni, scoperto dopo un controllo della polizia. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

L'episodio si è verificato oggi, venerdì 2 maggio, a Verbania. Gli agenti delle volanti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, si sono imbattuti in un giovane seduto alla fermata dell'autobus. Alla vista del passamontagna che il ragazzo portava con sé, gli agenti hanno deciso di approfondire l'ispezione. Nella tasca del suo giubbotto, un coltello con una lama di 8 centimetri; nascosti in un pacco di biscotti, due involucri contenenti 112 grammi di hashish e 100 euro in contanti. Un quadro che ha immediatamente destato sospetti e portato all'arresto del giovane.



La perquisizione si è estesa all'abitazione del ragazzo, dove gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, ulteriore indizio di un'attività di spaccio ben organizzata. Il sedicenne è stato così sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa: per due mesi non potrà allontanarsi dall'abitazione di residenza e dovrà seguire le lezioni scolastiche nella forma della didattica a distanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.